Stasera, 11 settembre 2023, su Italia 1 appuntamento con l'azione e la fantascienza con Lucy, un film del 2014 diretto e scritto da Luc Besson. I protagonisti sono Morgan Freeman e Scarlett Johansson, le musiche originali sono state scritte da Éric Serra. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Lucy: Trama
Per sopravvivere, Lucy, giovane studentessa di Taipei, è costretta a fare la "mula" per alcuni trafficanti di droga. Un giorno, in seguito a circostanze indipendenti dalla sua volontà, assorbe la sostanza sperimentale che sta trasportando e vede le proprie facoltà intellettuali svilupparsi all'infinito. Quindi "colonizza" il proprio cervello e acquisisce poteri illimitati.
Curiosità
Lucy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 2014 distribuito da Universal Pictures; la data di uscita originale è: 10 Dicembre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia.
Il film si basa sull'idea che una persona in media usa solo il 10% della sua capacità cerebrale. Il regista ha scelto Scarlett Johansson perché ritiene che dia l'immagine di una persona vulnerabile ma allo stesso tempo pericolosa.
Trailer e recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity
La nostra recensione di Lucy
Lucy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Interpreti e personaggi
- Scarlett Johansson: Lucy Miller
- Morgan Freeman: prof. Samuel Norman
- Min-sik Choi: Jang
- Amr Waked: Pierre Del Rio
- Pilou Asbæk: Richard
- Analeigh Tipton: Caroline
- Alessandro Giallocosta: Marco Brezzi
- Nicolas Phongpheth: Jii
- Jan Oliver Schroeder: Corriere
- Luca Angeletti: Corriere