Lost, dalla TV al grande schermo?

Il serial dell'anno sembra destinato al grande schermo, e la RAI anticipa la messa in onda al prossimo 11 ottobre.

Il clamoroso successo ottenuto in America dalla serie televisiva Lost ha spinto molti studios di Hollywood a cercare di accapararsi i diritti del telefilm creato da J.J. Abrams e Damon Lindelof. Sono almeno tre gli studios che in questo momento, infatti, stanno cercando di acquistarne i diritti, l'asta virtuale, secondo qualcuno, potrebbe partire già da un minimo di sette miliardi di dollari.

Il tutto sembra comunque un po' prematuro, in America la prima serie si è conclusa in primavera e la seconda partirà in autunno, ma Abrams non ha ancora fatto sapere se sarà la risolutiva o se ci sarà una terza serie.

Trasmesso in America dalla ABC, Lost è stato poi rivenduto a 70 paesi e in Italia è stato trasmesso dal canale satellitare Fox, mentre - secondo le ultime notizie - verrà trasmesso in chiaro a partire dal prossimo 11 ottobre. La serie televisiva racconta la storia di 48 persone, sopravvissute miracolosamente ad un disastro aereo e finite su un'isola che sembra essere lontana da ogni rotta e nascondere mille segreti, perchè in Lost nulla è come sembra.