Longlegs, Guillermo del Toro elogia l'horror con Nicolas Cage: "Nic è il miglior attore espressionista oggi"

Guillermo Del Toro ha elogiato la trasformazione di Nicolas Cage in Longlegs, definendolo il miglior attore espressionista del nostro tempo.

Nicolas Cage in Longlegs

Guillermo del Toro ha elogiato Longlegs di Osgood Perkins, che ha spaventato e conquistato le sale nel fine settimana con un'apertura al botteghino di oltre 22 milioni di dollari. Il film horror con Maika Monroe nel ruolo di un'agente dell'FBI che dà la caccia a Nicolas Cage - che interpreta un serial killer satanico con protesi, cipria bianca e rossetto - è diventato un successo virale.

Nell'horror ambientato negli anni Novanta Lee si rende conto di avere un sorprendente legame con Longlegs e deve svelare il proprio passato per catturarlo prima del suo prossimo massacro.

Perkins scrive e dirige il film, che vede come co-protagonista Kiernan Shipka in un'acconciatura alla Rosemary's Baby e con un monologo agghiacciante che ricorda Il presagio . L'aspetto di Cage è stato nascosto dalla campagna di marketing del film per rendere la sua rivelazione sullo schermo il più scioccante possibile.

Nicolas Cage, nel suo nuovo horror è così irriconoscibile da aver turbato gli spettatori americani

Le parole di Guillermo del Toro

Il 14 luglio, il regista di Il labirinto del fauno e Pinocchio Del Toro ha twittato elogi per il film. "Un grande film di Oz Perkins, al 100% della sua atmosfera", ha scritto Del Toro. "È confortante quando un collega se la cava bene rimanendo fedele ai ritmi e ai motivi che hanno caratterizzato la sua carriera. Il suo metronomo, la sua composizione meticolosa e il suo inquietante senso del male e della sventura imminente".

Il regista ha continuato: "Non è un horror come tutti gli altri, né un thriller come gli altri. Riporta le stesse preoccupazioni che Oz ha avuto fin dall'inizio e il suo terrore cosmico. È la sua atmosfera e la sua firma e sono lieto che stia facendo in modo che sempre più persone la conoscano".

Secondo del Toro, la trasformazione di Cage in Longlegs dimostra che l'attore è "il nostro ultimo e migliore interprete espressionista". "Ho amato quel malvagio Cage in stile Tiny-Tim (il nostro ultimo e migliore interprete espressionista) la cupezza di Satanic Panic: un labirinto chiuso dove il male divora il passeggero casuale", ha twittato del Toro.