Loki e quella battuta sui vampiri nel quarto episodio: "Chiedete a Kevin Feige"

La regista di Loki Kate Herron ha commentato una battuta di Mobius nel quarto episodio che ha fatto particolarmente scalpore tra i fan della serie... e di Blade.

Sappiamo già che Loki aprirà le porte a grandi cambiamenti nel Marvel Cinematic Universe, o per lo meno, sarà portatore di tante novità a livello di world-building e un ottimo trampolino per l'introduzione di personaggi e possibili storyline. Ma è a questo che è servita quella particolare battuta di Mobius? Risponde Kate Herron.

Arc 101 04703
Loki: Tom Hiddleston e Owen Wilson in una scena della serie

Nel quarto episodio di Loki, The Nexus Event, Mobius (Owen Wilson) fa infatti riferimento ad alcune creature con cui la TVA si è trovata ad avere a che fare precedentemente agli eventi a cui stiamo assistendo, menzionando casualmente specie già viste, e altre che starebbero per arrivare... "Abbiamo portato qui Kree, Titani, Vampiri... Perché sono i due semidei orfani a dare così tanti problemi?".

Con i Kree, ormai, abbiamo abbastanza familiarità, e un Titano su tutti lo abbiamo già incontrato... Ma i vampiri? È questo il modo in cui è stato canonicamente introdotto Blade nel MCU? E per cosa potrebbe aver avuto a che fare con la TVA?

Wesley Snipes con N'Bushe Wright in una scena del film 'Blade'
Wesley Snipes con N'Bushe Wright in una scena del film 'Blade'

"Direi che dovreste chiedere a Kevin Feige..." ha commentato Kate Herron ai microfoni di CinemaBlend quando il sito ha cercato di indagare al riguardo "È qualcosa che ha sicuramente a che vedere con la Marvel". Vorrà forse dire che sono stati gli Studios a richiedere specificamente questa battuta proprio per preparare il pubblico all'entrata in scena di Blade? O sono stati gli sceneggiatori di Loki a volerla inserire (con il benestare dei piani alti)?

Con Marvel tutto è possibile, ma di certo questa, come tante altre battuta, non sembra messa lì a caso. Quanto ci vorrà però prima di vedere Mahershala Ali e i personaggi legati alla sua storia sullo schermo, rimane ancora qualcosa da scoprire in seguito.