Logan: i produttori parlano del futuro di Wolverine e X-23

I produttori vorrebbero vedere un film interamente dedicato a X-23, mentre Hugh Jackman dichiara apertamente chi potrebbe essere il nuovo Wolverine...

Attenzione, l'articolo contiene spoiler sul finale di Logan!

Hugh Jackman ha passato gli ultimi 17 anni interpretando lo stesso personaggio in tutti i capitoli degli X-Men possibili e immaginabili, e, dopo aver affrontato tutte queste timeline, l'attore ha deciso di mettere un punto. Jackman non tirerà più fuori gli artigli di adamantio, anche perchè alla fine di Logan - The Wolverine, Wolverine e il Professor X (Patrick Stewart) vengono seppelliti, lasciando in vita solo X-23 (Dafne Keen).

Logan: un momento toccante del primo trailer
Logan: un momento toccante del primo trailer

La mossa sembra pericolosa, lasciare l'universo X-Men senza la sua star più importante è un rischio, ma lascia anche aperte nuove strade per il futuro. La Fox ha dichiarato che Wolverine0 potrebbe tornare con un nuovo attore - lo stesso Hugh Jackman qualche giorno fa ha dichiarato che gli piacerebbe vedere il famoso attore di Bollywood Shah Rukh Khan nei panni di James Howlett - ma i produttori di Logan Simon Kinberg e Hutch Parker non escludono nessun percorso:

"Non ne abbiamo ancora parlato bene. In verità ci siamo avvicinati al film sapendo che sarebbe stato l'ultimo interpretato da Hugh Jackman e quindi l'ultimo Wolverine nei film. Poi vedremo se tirare fuori altre versioni del personaggio, siamo appena usciti dalla post-produzione. La nostra unica intenzione era quella di dare al pubblico un ultimo film su Wolverine che fosse diverso, più puntato sull'emotività e sulla realtà più che sugli effetti visivi o sull'azione."

Il regista James Mangold ha dichiarato di voler fare un film unicamente dedicato a X-23 e il produttore Parker ha confermato che se ne sta parlando:

"Ne stiamo parlando e la possibilità è reale. Lei è un'attrice incredibile. Ha fatto un lavoro notevole e molti dei meriti vanno anche a Mangold. Si tratta di una bella opportunità, non siamo entrati nei dettagli, ma mi piacerebbe vedere ancora di questo personaggio"

Leggi anche: X-Men: I 10 momenti migliori della saga cinematografica

Nel finale di Logan, X-23 sta scappando insieme agli altri bambini alla ricerca dell'Eden, dopo essere riuscita, insieme all'aiuto di Wolverine, ad annientare il grosso esercito di Zander Rice del progetto Transigen.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!