Locarno 2018: Leopard Club Award 2018 a Meg Ryan

Il premio sarà consegnato all'attrice venerdì 3 agosto in Piazza Grande. L'omaggio di Locarno a Meg Ryan sarà accompagnato dalla proiezione del film In the Cut e da un incontro con il pubblico del Festival.

Il Locarno Film Festival annuncia il Leopard Club Award 2018 a Meg Ryan, premio che le sarà consegnato venerdì 3 agosto in Piazza Grande. L'omaggio di Locarno a Meg Ryan sarà accompagnato dalla proiezione del film In the cut e da un incontro dell'attrice con il pubblico del Festival.

Per anni regina incontrastata della commedia romantica, ma capace nel tempo anche di sfidare altri generi come il dramma e il thriller, Meg Ryan occupa una posizione centrale nell'immaginario collettivo popolare grazie a cult come Harry, ti presento Sally (1989), Insonnia d'amore (1993) e C'è posta per te (1998).

Una presenza, la sua, che verrà accompagnata da una doppia proiezione di film durante il Festival. E se con In the cut verrà mostrata una Meg Ryan che, sotto la direzione di Jane Campion si cimenta in un thriller di natura erotica, con la commedia Insonnia d'amore (1993) ci sarà un collegamento del tutto naturale con la Retrospettiva dedicata a Leo McCarey: il film di Nora Ephron infatti è un omaggio-rilettura di un capolavoro come Un grande amore (1994) del grande cineasta americano.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!