Lo smoking è il film che stasera, 27 maggio, Canale 20 Mediaset manda in onda in prima serata, a partire dalle 21:05. La pellicola, prodotta dagli Stati Uniti d'America, è diretta da Kevin Donovan, la sceneggiatura è stata scritta da Matt Manfredi, Michael J. Wilson e Phil Hay, questi ultimi due sono anche gli autori del soggetto. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Lo smoking: Trama
Jimmy Tong è l'autista del miliardario Clark Devlin. Mandato a casa di Devlin a prendere sue cose a seguito di un incidente che costringe in ospedale, Tong prova ad indossare uno smoking del suo datore di lavoro e scopre che dà poteri straordinari. Questa scoperta immerge Tong in un mondo di intrighi internazionali e spionaggio.
Lo smoking: Curiosità
Lo smoking è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2003. Le riprese del film si sono svolte dal 10 Settembre 2001 all'1 Gennaio 2002 in Canada.
Nella pellicola è presente anche un cameo di James Brown nei panni di sé stesso.
Durante le riprese di una scena, Jackie Chan si infortunò al collo e fu costretto a sottoporsi a un'operazione chirurgica. Nonostante ciò, l'attore tornò sul set solo pochi giorni dopo l'intervento.
Lo smoking è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione de Lo smoking.
Lo smoking: Interpreti e personaggi
- Jackie Chan: James "Jimmy" Tong
- Jennifer Love Hewitt: Delilah "Del" Blaine
- Jason Isaacs: Clark Devlin
- Debi Mazar: Steena
- Ritchie Coster: Dietrich Banning
- Peter Stormare: dott. Simms
- Mia Cottet: Cheryl
- Romany Malco: Mitch
- Daniel Kash: Rogers
- Jody Racicot: Kells
- Boyd Banks: Vic
- James Brown: sé stesso