Lo smoking 2002

N/D
2.6/5
La locandina di Lo smoking

Lo smoking è un film di genere Commedia del 2002 diretto da Kevin Donovan con Jackie Chan e Jennifer Love Hewitt. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Tuxedo
Data di uscita
30 Aprile 2003 (Italia)
27 Settembre 2002 (USA)
Genere
Commedia
Anno
2002
Regia
Kevin Donovan
Attori
Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt, Jason Isaacs, Debi Mazar
Paese
USA
Durata
98 Min

Trama

La trama di Lo smoking (2002). Jimmy Tong è l'autista del miliardario Clark Devlin. Mandato a casa di Devlin a prendere sue cose a seguito di un incidente che costringe in ospedale, Tong prova ad indossare uno smoking del suo datore di lavoro e scopre che dà poteri straordinari. Questa scoperta immerge Tong in un mondo di intrighi internazionali e spionaggio.

Recensione

Un 'vestito' hollywoodiano per Jackie Chan Con questo film Jackie Chan prosegue nel suo tentativo, intrapreso alla fine degli anni novanta e portato avanti con alterne fortune, di portare la sua idea di cinema e il suo modo di "essere" attore in occidente. Una battaglia difficile, che fino ad oggi, pur generando prodotti non del tutto disprezzabili, non ha dato i risultati sperati: è difficile ritrovare in film come Rush Hour o Pallottole cinesi tracce della dirompente fisicità, dell'umorismo sboccato e irriverente e dell'inventiva senza freni che hanno fatto grandi opere come Drunken Master, Project A e Police Story (per …

Leggi la recensione completa di Lo smoking (3.0 stelle su 5)

Cast

Jackie Chan Jackie Chan Jimmy Tong
Jennifer Love Hewitt Jennifer Love Hewitt Del Blaine
Jason Isaacs Jason Isaacs Clark Devlin
Debi Mazar Debi Mazar Steena

Vai al cast completo di Lo smoking

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Lo smoking e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Lo smoking è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 27 Settembre 2002 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Settembre 2001 - 01 Gennaio 2002 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Parkwood Estate, Oshawa, Ontario, Canada
Toronto, Ontario, Canada

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese e Cantonese.

  • Qualunque cosa farai, cerca di essere simpatico. Non essere te stesso.

Accoglienza

Attualmente Lo smoking ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 60.000.000 (stimato)
Incassi in USA
50.2 milioni $
Incassi internazionali
104.4 milioni $

Box-office Lo smoking (2002)

Critica

Lo smoking è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Lo smoking (2002)

    Recensione Lo smoking (2002)

    La nuova prova americana di Jackie Chan non si discosta molto dalle precedenti: il divertimento a tratti c'è, la pellicola scorre ma i tempi di "Police Story" sembrano lontani.