Lion - La strada verso casa: stasera su Canale 5 il film con Dev Patel tratto da una storia vera

Torna in TV, stasera su Canale 5 in prima serata, Lion - La strada verso casa, il film del 2016 con Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman, tratto da una storia vera.

Stasera su Canale 5, alle 21:20, appuntamento con Lion - La strada verso casa, film del 2016 diretto da Garth Davis con Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham e Dev Patel.

Lion: Dev Patel e Rooney Mara in una scena del film
Lion: Dev Patel e Rooney Mara in una scena del film

Ispirato al libro autobiografico La lunga strada per tornare a casa, Lion - La strada verso casa racconta la storia vera di Saroo Brierley, interpretato da Dev Patel in età adulta e da Sunny Pawar durante l'infanzia. Saroo ha solo 5 anni quando si perde a Calcutta e non ritrova più la via di casa, distante 1600 chilimetri. Dopo aver vagato per mesi per le strade della città, il bambino viene salvato e adottato da una famiglia australiana. Una volta divenuto adulto, grazie a Google Earth, Saroo riuscirà a localizzare e riabbracciare la sua vera madre, rimasta in India.

Nonostante le iniziali riserve dei produttori su Dev Patel, scritturato solo dopo un estenuante provino durato ben 6 ore, il film si è rivelato un successo anche grazie alla sua interpretazione, che è stata premiata con due candidature, nel 2017, agli Oscar e ai Golden Globe nella categoria di Miglior Attore non protagonista.