L'incendiaria: la prima immagine del nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King

Il romanzo di Stephen King intitolato Firestarter - L'incendiaria tornerà sul grande schermo e online è stata condivisa la prima foto del nuovo progetto.

Firestarter, il romanzo scritto da Stephen King conosciuto in Italia con il titolo L'incendiaria, tornerà sul grande schermo e online è stata diffusa la prima foto che ritrae la giovane attrice Ryan Kiera Armstrong nel ruolo di Charlie.
Il progetto è stato prodotto da Blumhouse, Universal e Weed Road Pictures e offrirà una versione aggiornata della storia già al centro di un adattamento cinematografico nel 1984, con star Drew Barrymore.

Fire E1622660147369

Basato sul libro di Stephen King pubblicato per la prima volta nel 1980, L'incendiaria racconta la storia di Andy e Charlie McGee, un padre e una figlia che si ritrovano a scappare da un'agenzia nota come The Shop a causa dei poteri psichici che possiedono. Concentrandosi, Andy ha la capacità di manovrare mentalmente le persone, ma molto più importante per il governo è il potere della piccola Charlie, la pirocinesi. A dar loro la caccia è John Rainbird, un agente che opera per The Shop ed è anche uno psicotico sadico. Quando viene a conoscenza dei poteri di Charlie, John diviene ossessionato da lei e, sebbene i suoi capi non lo sappiano, ha in programma di prendere la ragazzina per sé quando verrà trovata.

Nel cast ci saranno Zac Efron, Michael Greyeyes e Ryan Kiera Armstrong.
La sceneggiatura è firmata da Scott Teems (Halloween Kills), mentre alla regia c'è Keith Thomas (The Vigil).

Nella versione del 1984, Fenomeni paranormali incontrollabili, diretto da Mark L. Lester e interpretato da una giovanissima Drew Barrymore nei panni di Charlie McGee, il ruolo di John Rainbird era interpretato da George C. Scott.