Lily Collins in How to Be Single

Il best seller di Liz Tuccillo È bello farsi inseguire, prodotto da Drew Barrymore, potrebbe aver trovato la sua protagonista.

La bella Lily Collins è entratta in trattative per interpretare la protagonista femminile della commedia targata New Line How to Be Single. Il film, prodotto dalla star Drew Barrymore con la socia Nancy Juvonen, è basato sul fortunato bestseller di Liz Tuccillo È bello farsi inseguire e sarà diretto da Christian Ditter. Protagonista di How To Be Single è Julie Jenson, una single newyorkese che lavora come addetta stampa per una casa editrice. Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie comincia a porsi delle domande. Perché a trentotto anni è ancora single? Cosa c'è che non va in lei? Non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore: Georgia è appena stata mollata dal marito per un'insegnante di samba di quindici anni più giovane, Alice ha lasciato il mestiere di avvocato per stilare un programma giornaliero di uscite con uomini potenzialmente maritabili, Ruby è in lutto da mesi per la morte del gatto e Serena è diventata vegetariana e si è chiusa in un centro yoga alla ricerca del proprio equilibrio interiore. Julie decide così di mollare tutto e mettersi in viaggio. Da Parigi al Brasile, passando per Sydney, Bali, Pechino, Mumbai e Reykjavik, Julie visita vari paesi per capire come gestire la sua condizione di single e scoprire se esiste un Paese in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le disavventure delle sue amiche continuano. Tutte quante scopriranno che in amore non esistono regole.

Lily Collins è stata già diretta da Christian Ditter nella commedia sentimentale Lionsgate Love, Rosie, attualmente in postproduzione. Di recente l'abbiamo vista nella saga fantasy Shadowhunters - Città di ossa.