Life: Robert Pattinson nella prima foto del film su James Dean

Robert Pattinson e Dane Dehaan interpretano la leggenda di Hollywood James Dean e il fotografo Dennis Stock nel biopic di Anton Corbijn.

Il fotografo e regista Anton Corbijn è attualmente impegnato nelle riprese di Life, atteso biopic incentrato sull'amicizia tra il fragile divo di Hollywood James Dean e il fotografo Dennis Stock. A interpretare Dean troviamo il biondo Dane Dehaan, mentre per il ruolo di Stock Corbijn ha voluto la star Robert Pattinson.
La See-Saw Films, che produce il biopic, ha diffuso la prima foto di scena che mostra DeHaan sul sedile posteriore di un'auto che guarda malinconicamente fuori dal finestrino. Davanti a lui sta seduto Pattinson, anche lui in attesa di qualcosa (trovate la foto di seguito).

Life, in fase di ripresa a Toronto, è sceneggiato da Luke Davies e racconta l'amicizia tra il divo James Dean (Dehaan) e il fotografo Dennis Stock (Pattinson). Dennis Stock era un giovane fotografo impiegato presso l'agenzia Magnum quando ricevette un incarico che avrebbe cambiato la sua vita: fotografare un giovane attore di nome James Dean. Il lavoro divenne un'esperienza fondamentale sia per il fotografo che per il carismatico attore. I due viaggiarono insieme da Los Angeles a New York attraversando l'Indiana. Nel tragitto Stock catturò iconiche immagini di Dean subito prima che La valle dell'Eden lo lanciasse nell'olimpo delle star.

life
life