L'esorcista tornerà nelle sale cinematografiche con un nuovo film che dovrebbe dare il via a una trilogia e nel cast ci sarà anche Jennifer Nettles. La star della musica country da tempo dà spazio nella sua carriera all'attività come cantante e a quella come attrice, con ruoli in film e serie tv.
Jennifer Nettles, secondo Variety, nel film L'esorcista avrà un ruolo principale, anche se non sono stati svelati i dettagli del personaggio che le è stato affidato.
Il lungometraggio debutterà nei cinema americani il 13 ottobre 2023, quindi i fan del cult horror possono attendersi nuove anticipazioni sulla trama e sugli interpreti nei prossimi mesi.
Nettles, recentemente, ha recitato a Broadway con la parte di Jenna Hunterson nel musical Waitress. Sul piccolo schermo è apparsa in The Righteous Gemstones, ha lavorato in Go-Big Show, in veste di giudice, e condurrà The Farmer Wants A Wife.
Nel cast del film che continuerà la storia di L'esorcista ci saranno anche Leslie Odom Jr., Olivia Marcum, Ann Dowd, Lidya Jewett ed Ellen Burstyn, che riprenderà la parte di Chris MacNeil nel film diretto da William Friedkin.
L'esorcista, Ellen Burstyn spiega perché ha accettato di recitare nel sequel di David Gordon Green
L'originale L'esorcista, uscito nel 1973, a oggi ha incassato oltre 441 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film horror con il maggior incasso nazionale di sempre. Il film è stato anche nominato per dieci Oscar, incluso uno per Burstyn come migliore attrice, ed è il primo horror a ricevere una nomination come miglior film.
Scott Teems, Danny McBride e David Gordon Green hanno collaborato per il soggetto de L'Esorcista firmato poi Peter Sattler e Green.