Uno peggio dell'altro. Una nuova improbabile coppia di agenti di polizia sta per irrompere sul grande schermo. Si tratta di Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, per la prima volta insieme nel trailer di Io e te dobbiamo parlare, in uscita nei cinema il 19 dicembre con 01 Distribution.
Diretto da Alessandro Siani e scritto dallo stesso Siani con Gianluca Bernardini in collaborazione con Leonardo Pieraccioni, Io e te dobbiamo parlare è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano. Fanno parte del cast Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall'Orto oltre a Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta ed Enrico Lo Verso.
La sinossi
Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera in polizia non sempre luminosa e un'amicizia che è stata devastata dal rapporto con le donne. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l'ex moglie di Antonio e l'attuale compagna di Pieraldo, mentre Maria (Gea Dall'Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c'è Sara (Francesca Chillemi), l'affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un'amicizia complicata per due improbabili colleghi con molte idee e senza grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere finchè all'improvviso non si trovano costretti ad affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre.