Leonardo DiCaprio star del remake di Nightmare Alley diretto da Guillermo del Toro?

Leonardo DiCaprio sembra interessato al ruolo da protagonista nel remake del film Nightmare Alley che verrà diretto da Guillermo del Toro.

NOTIZIA di 23/04/2019

Leonardo DiCaprio potrebbe essere il protagonista del film Nightmare Alley, remake che verrà diretto dal regista premio Oscar Guillermo del Toro.
Il filmmaker messicano, al ritorno sul set dopo il successo de La Forma dell'Acqua, si occuperà della regia e firmerà la sceneggiatura del progetto in collaborazione con Kim Morgan, oltre a esserne uno dei produttori e finanziatori.

Il film Nightmare Alley, in italiano tradotto con il titolo La fiera delle illusioni, era stato realizzato nel 1947. Il protagonista era l'attore Tyrone Power nella parte di un giovane truffatore che inizia una relazione con una giovane psichiatra, ancora più corrotta rispetto a lui. I due, inizialmente, riescono a fare successo ingannando le persone, ma poi la donna si rivela una manipolatrice.

Le riprese del remake dovrebbero iniziare in autunno e Leonardo DiCaprio sembra sia interessato al ruolo principale. Nei prossimi mesi l'attore premio Oscar sarà nelle sale anche con C'era una volta a Hollywood, il nuovo progetto di Quentin Tarantino che verrà distribuito nei cinema americani il 26 luglio.

Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli