Dopo molta attesa il regista Xavier Dolan ha presentato il suo nuovo film La mia vita con John F. Donovan al Toronto International Film Festival, svelando inoltre il contenuto di una lettera che aveva inviato, quando aveva solo otto anni, all'attore Leonardo DiCaprio.
Il talento canadese ha infatti scritto: "Caro Leonardo, il mio nome è Xavier Dolan-Tadros. Vado a scuola, amo studiare. Ho otto anni. Il 20 marzo compierò nove anni. Sono uno dei tuoi fan. Ho visto il film Titanic cinque volte. Reciti davvero bene. Sei un attore grandioso e ti ammiro".
La missiva proseguiva poi sottolineando: "Sono anche io un attore. Ho realizzato alcuni spot televisivi per una famosa catena di negozi e ho avuto dei buoni ruoli in quattro film girati in francese. Spero un giorno di poter recitare in uno dei tuoi lungometraggi. So che un giorno verrai a Montreal. La città è davvero popolare come location per girare dei film. Un anno fa sono stati girati 100 film americani proprio qui. Quando accadrà cercherò di incontrarti. Quando verrai a Montreal per girare un film cercherò certamente di superare le audizioni nel caso in cui ci fosse il bisogno di un ragazzino nel cast".
Xavier aveva poi concluso la sua lettera dicendo: "Caro Leonardo, spero davvero che risponderai alla mia lettera inviandomi una delle tue foto".
Nel cast del lungometraggio ci sono Kit Harington, Taylor Kitsch, Susan Sarandon e Kathy Bates e Jacob Tremblay.
Al centro della storia c'è un giovane attore che ricorda il periodo in cui comunicava via lettere con una star della televisione americana, ruolo affidato a Kit Harington. La trama mostrerà l'impatto che quella corrispondenza ha avuto sulla vita di entrambi.