Leonardo DiCaprio e Ridley Scott: caccia all'uomo

Leonardo DiCaprio e Ridley Scott uniranno le forze produttive per realizzare il cupo thriller The Low Dweller.

La star Leonardo DiCaprio e il leggendario regista Ridley Scott uniscono le loro forze produttive per un nuovo interessante progetto. La Appian Way di DiCaprio e la Scott Free Prods. di Ridley Scott produrranno per la Relativity Media il cupo dramma The Low Dweller. A dirigere il film è stato chiamato Rupert Sanders, regista che ha all'attivo una serie di popolari spot e di videogame ispirati a pellicole cinematografiche, e che attualmente è impegnato nella lavorazione di The Wild Geese, action movie prodotto da Gianni Nunnari per la Warner.

The Low Dweller, scritto da Brad Ingelsby, è incentrato su un uomo originario del Midwest che viene rilasciato dopo anni di prigione, ma diventa immediatamente una preda per un'inquietante figura del suo passato che scatena una serratissima caccia all'uomo. Il plot presenta alcuni punti di contatti con lo straordinario Non è un paese per vecchi ed è una delle priorità per la Relativity che ha intenzione di metterlo in produzione al più presto.

Al momento Ridley Scott è impegnato con la complessa e problematica lavorazione suo colossal Robin Hood, interpretato da Russell Crowe e Cate Blanchett, a cui seguirà il gangster movie ambientato negli anni '30 The Kind One che vedrà protagonista il talentuoso Casey Affleck. Leonardo DiCaprio sarà nelle sale italiane a ottobre protagonista del cupo Shutter Island, diretto dal maestro Martin Scorsese e ispirato al romanzo di Dennis Lehane L'isola della paura.