Leonardo DiCaprio approderà sulla Croisette stasera, in occasione dell'apertura del Festival di Cannes, per consegnare a Robert De Niro la Palma d'Oro onoraria alla carriera durante la cerimonia di apertura del Festival, come confermato da Variety.
I due colleghi si riuniranno a Cannes dopo aver recitato insieme una prima volta in Voglia di ricominciare e dopo la reunion nel recente Killers of the Flower Moon, presentato nella selezione ufficiale a Cannes nel 2023.
Dopo aver ritirato il premio alla carriera, domani De Niro parteciperà a una masterclass che s terrà presso la sala Debussy del Palais. Il vincitore dell'Oscar per Toro scatenato e Il Padrino - Parte II è un veterano di Cannes e ha anche presieduto la giuria di Cannes nel 2011, anno in cui la Palma d'Oro è andata a The Tree of Life" di Terrence Malick.
Una carriera da celebrare

Quando l'onorificenza è stata annunciata, Robert De Niro ha commentato: "Provo un sentimento così forte per il Festival di Cannes... Soprattutto ora che ci sono così tante cose nel mondo che ci dividono, Cannes ci unisce: narratori, registi, fan e amici. È come fare ritorno a casa".
"Ci sono volti che rappresentano la settima arte, e dialoghi che lasciano un segno indelebile nella cinefilia. Con il suo stile interiorizzato, che emerge in un sorriso gentile o in uno sguardo severo, Robert De Niro è diventato una leggenda del cinema", ha dichiarato il festival annunciando il riconoscimento.
Dopo la cerimonia di consegna della Palma d'Oro a De Niro, il Festival di Cannes prenderà il via con il film d'apertura, la commedia musicale di Amélie Bonnin Partir un jour.