Le riprese di Lee, il film sulla fotografa Lee Miller, sono attualmente in corso in Croazia e online è stata condivisa la prima foto ufficiale della protagonista Kate Winslet. Il progetto, seppur non definito dalla produzione come biografico, seguirà la vita e la carriera dell'artista.
Nel cast di Lee ci saranno anche Alexander Skarsgård che sostituirà Jude Law nel ruolo del pittore, poeta, fotografo e biografo Roland Penrose; Andy Samberg che sarà il fotografo di Life Magazine David E. Scherman; Marion Cotillard nel ruolo della direttrice di Vogue Solange D'Ayen; Josh O'Connor nei panni del giornalista Tony; e Andrea Riseborough che ha la parte di Audrey Withers, responsabile dell'edizione britannica di Vogue.
![Lee Kate Winslet](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2022/10/27/lee-kate-winslet_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
Diretto da Ellen Kuras, Lee segue il viaggio di Lee Miller, una fotoreporter che si ritrova in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale e intraprende una missione per raccontare le verità nascoste del Terzo Reich. Ma all'indomani di un tradimento, si ritrova costretta a dover fare i conti con le verità del suo stesso passato.
I nuovi nomi annunciati dalla produzione sono quelli di Noémie Merlant nel ruolo di Nusch Eluard; Arinzé Kene che sarà Major Jonesy; Vincent Colombe nei panni di Paul Eluard; Patrick Mille che sarà Jean D'Ayen; Samuel Barnett nei panni di Cecil Beaton; e Zita Hanrot che sarà Ady Fidelin.
Kate Winslet è coinvolta come protagonista e produttrice del film.
Le riprese si svolgeranno in Croazia, Ungheria e Londra.
Il direttore della fotografia sarà Pawel Edelman (The Pianist), Gemma Jackson sarà impegnata come scenografa; Michael O'Connor firmerà i costumi, Ivana Primorac si occuperà delle acconciature e del trucco; e Alexandre Desplat firmerà la colonna sonora.
La sceneggiatura è firmata da Liz Hannah, Lem Dobbs, John Collee e Marion Hume basandosi sul libro di Antony Penrose intitolato The Lives of Lee Miller.