Le scene più commoventi della storia della Pixar (video)

A distanza di venti anni dal debutto nelle sale di Toy Story, la Pixar continua a regalare emozioni con Inside Out, ripercorriamone la storia con una speciale top 10.

Le Emozioni di Inside Out continuano a dominare i boxoffice italiani con il capolavoro diretto da Pete Docter in cui si compie un viaggio all'interno della mente della protagonista, imparando lezioni preziose a ogni età. Una caratteristica che accomuna tutte le opere prodotte nel corso degli anni dalla Pixar, fin dal momento in cui nel 1995 si sono aperte, grazie a Toy Story, le porte della camera di Andy e si è fatta la conoscenza della vita segreta dei suoi giocattoli.

Nel nuovo video approfondimento di Movieplayer.it andiamo alla scoperta delle sequenze dei lungometraggi animati della casa di produzione che hanno obbligato gli spettatori a tirare fuori i fazzoletti e lasciarsi andare alla commozione.

Dalle rivelazioni di fronte a un piatto cucinato con amore all'incontro indimenticabili tra i due robotini WALL-E ed EVE, senza dimenticare il rapporto paterno tra Marlin e Nemo o quello materno tra Merida e sua madre, la filmografia degli esperti nel campo dell'animazione ha saputo spaziare tra tematiche e ambientazioni molto diverse, ottenendo sempre lo stesso risultato: emozionare.
Come dimenticare inoltre il racconto del passato di Jessie in Toy Story 2 o l'amicizia tra Boo e il "mostruosissimo" Sully?

Nella top 10 delle scene più emozionanti c'è però ancora spazio per altre sequenze memorabili della storia del cinema, per scoprirle tutte basta visualizzare il video: