Le Regole del Delitto Perfetto 5, su Netflix in streaming da oggi

Dal 27 settembre Netflix propone la quinta stagione della premiata serie crime Le regole del delitto perfetto, con Viola Davis!

La quinta stagione della premiata serie crime/giudiziaria Le regole del delitto perfetto, creata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhymes, arriva in streaming su Netflix a partire da oggi 27 settembre 2020!

Le regole del delitto perfetto ha già collezionato un numero ragguardevole di premi, tra cui un Emmy e due Screen Actors Guild Awards per la protagonista della serie, il premio Oscar Viola Davis. L'attrice interpreta Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia. Con la collaborazione di cinque studenti scelti per assisterla, Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, i cosiddetti "Keating Five" (che scenderanno a quattro nel corso della serie), Annalise si ritrova a dover affrontare vari processi e indagare a casi misteriosi in cui spesso tutti loro vengono personalmente coinvolti.

Le regole del delitto perfetto: Viola Davis in una foto della première It's Time to Move On
Le regole del delitto perfetto: Viola Davis in una foto della première It's Time to Move On

Ma la quinta stagione, composta da 15 episodi, scardina parte della collaudata formula narrativa alla base della serie per ridefinirne canoni e personaggi. Dopo gli incredibili colpi di scena raccontati alla fine della stagione precedente, che hanno portato Annalise Keating alla Corte Suprema, la donna ritorna alla Middleton University dove le viene affidato un corso di tecniche processuali. Qui Annalise ritrova i suoi Keating Four e seleziona anche alcuni studenti come assistenti per farsi aiutare nella gestione dei casi dei querelanti della class action condotta presso la Corte Suprema. Nel frattempo, lo studio legale Caplan & Gold offre ad Annalise un impiego e i finanziamenti necessari per ridiscutere i casi. Ma un nuovo delittuoso caso sta per travolgere la vita dello stimato avvocato di Filadelfia e del suo team.

Viola Davis è Annalise Keating per l'ultima volta: "Combattete per voi stessi!"