Se il caldo si fa insopportabile e non si ha la possibilità di concedersi una vacanza, perché non dare spazio alla propria passione per i serial recuperando alcune delle migliori proposte degli ultimi anni?
Movieplayer.it vi regala una pratica e utile guida ai dieci titoli che meritano una vera e propria maratona per recuperare storie in grado di emozionare, spaventare e tenere incollati allo schermo episodio dopo episodio.
Gli appassionati della fantascienza non potranno perdere, o riscoprire, titoli come Battlestar Galactica o X-Files, presto di nuovo sugli schermi di tutto il mondo.
Spazio poi a serie cult come I Soprano, Band of Brothers o Breaking Bad che hanno contribuito a modificare il panorama televisivo degli ultimi anni e hanno ottenuto un'attenzione mediatica in quasi tutto il mondo, mentre titoli come Friday Night Lights o The Wire meritano di essere rivalutati per scoprire un mondo ricco di sfumature in grado di offrire un ritratto accurato e mai banale della società americana.
E poi ancora Buffy - L'ammazzavampiri, vero cult generazionale che ha saputo tradurre le paure e i problemi degli adolescenti in mostri e creature da sconfiggere... ma la lista non finisce certo qui.
Per scoprire tutti i suggerimenti e il tempo previsto per la visione di ognuno dei serial, ecco la nostra guida: