Lasse Hallström preferisce Nicholas Sparks

Dopo Dear John, il regista svedese potrebbe fare il bis dirigendo lo strappalacrime Safe Heaven.

Dopo il buon esito al box office di Dear John, Lasse Hallström potrebbe fare il bis. Il regista svedese sarebbe infatti intenzionato a dirigere un nuovo romance ispirato a un romanzo di Nicholas Sparks. Stavolta si tratterebbe dello strappalacrime Vicino a te non ho paura. Il film, intitolato Safe Heaven, vede protagonista Katie, una misteriosa giovane donna che appare improvvisamente nella cittadina di Southport, North Carolina. Il suo arrivo suscita domande e curiosità sul suo passato, domande che la bella Katie sembra determinata a eludere evitando i rapporti con gli altri abitanti del luogo. Dopo un'iniziale riluttanza la donna stringe, però, amicizia con Alex, proprietario del market locale, vedovo con due figli piccoli e un grande cuore, e con la vicina single Jo.
Il sentimento che Katie nutre nei confronti di Alex presto si trasforma in amore, ma la donna conduce una lotta interiore a causa di un oscuro segreto che ancora la terrorizza fino a spingerla ad attraversare tutto il paese per rifugiarsi nella sicura oasi di Southport. Con l'aiuto di Jo, Katie capisce di dover scegliere definitivamente tra un'esistenza protetta, ma priva di amore e una rischiosa, ma piena di emozioni.

Al momento Lasse Hallström sta ultimando l'adattamento del drammatico Salmon Fishing in the Yemen, interpretato da Ewan McGregor, Kristin Scott Thomas ed Emily Blunt.