L'allieva 3: la trama della terza puntata, stasera su Rai1

Stasera su Rai1, alle ore 21:25, torna L'Allieva 3, la nuova stagione della serie tv con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale: la trama della terza puntata.

L'Allieva 3 torna stasera su Rai1 alle ore 21:25. Tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Sergio Assisi e Antonia Liskova, la serie tv ci farà compagnia per altre quattro prime serate.

La trama della terza puntata anticipa che Alice e Claudio sono ai ferri corti per la presenza di Giacomo e per i numerosi incarichi affidati all'allieva dalla Suprema. Per ordine della Manes, vengono convocati per fare luce sulla morte di una campionessa di carabina olimpica uccisa in un poligono di tiro. La forzata vicinanza non migliora le cose, mentre la Suprema intuisce che Alice ha scoperto il suo segreto.

I due protagonisti si riavvicinano durante un convegno fuori Roma al quale partecipano entrambi. L'atmosfera romantica viene interrotta, però, da una nuova richiesta della Manes. Decisa a riscattarsi agli occhi della Suprema, Alice si impegna a fondo nel lavoro per lei e nella perizia su un appassionato d'arte morto misteriosamente.

Le anticipazioni della terza stagione

Basata sui romanzi "Un po' di follia in primavera" e "Arabesque" (ed. Longanesi), la terza stagione vede Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) finalmente non più un'allieva: la specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo mentore e ora anche fidanzato, il dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale). E' proprio la crescente autonomia professionale di Alice, insieme all'arrivo della nuova "Suprema" dell'Istituto di Medicina Legale, la prof.ssa Andrea Manes, interpretata da Antonia Liskova, a mettere a dura prova il rapporto con Claudio. Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell'intraprendenza e del successo femminile. E Andrea sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita.

A complicare ulteriormente le cose e a portare scompiglio nella vita della coppia c'è l'arrivo del fratello di Claudio, Giacomo Conforti, ruolo affidato a Sergio Assisi. I due sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. La sua comparsa riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili. Non mancano, in ogni puntata, i casi gialli che vedono Alice impegnata come medico legale. Sul campo ritrova il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) e un'amica di vecchia data, Silvia Barni (Chiara Mastalli), diventata nel frattempo vice questore, affiancata dall'agente Visone (Fabrizio Coniglio).

All'interno dell'Istituto di Medicina Legale, l'arrivo della nuova "Suprema" non è l'unica novità. Claudio è stato nominato Direttore della Scuola di Specializzazione, mentre la prof.ssa Boschi, alias la Wally (Giselda Volodi), delusa per la mancata promozione a direttore, decide di autoesiliarsi. Arrivano, inoltre, due nuovi specializzandi: Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).