L'Allieva 2: gli episodi in replica da stasera su Rai1

L'Allieva 2, seconda stagione della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, torna in replica da stasera su Rai1 con tutti gli episodi.

L'Allieva 2 torna da stasera su Rai1, alle 21:25, con tutti gli episodi della seconda stagione della fortunatissima fiction che vede protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Oggi, domenica 19 aprile, andranno in onda le prima due puntate, sempre rimanendo in attesa della terza stagione le cui riprese, come hanno confermato oggi i due protagonisti a Domenica In, sono state interrotte per la peculiare situazione che tutto il mondo sta vivendo.
La trama del primo episodio, intitolato Le ossa della principessa, anticipa che l'estate è finita e per Alice (Alessandra Mastronardi) è il momento di tornare in Istituto. Tra i compiti che immediatamente la Wally le affida c'è quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un'area archeologica, vengono ritrovate delle ossa umane. Alice e Claudio (Lino Guanciale), con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d'amore turbolento, si recano sul posto. Qui Alice fa la conoscenza del fascinoso PM Sergio Einardi e non tarda a scoprire che, tra l'uomo e Conforti, c'è un misterioso rancore legato al passato.

La trama del secondo episodio, dal titolo Il tempo di un battito, ritrova Claudio e Alice che continuano ad avere punti di vista opposti sull'amore. Nel frattempo Ambra scompare misteriosamente e Claudio sembra essere molto preoccupato. Una rapina in farmacia degenerata in omicidio porta Alice e Conforti a incontrare nuovamente Einardi, il quale anche stavolta non nasconde un vivo interesse per l'allieva. In Istituto, intanto, il Supremo prof. Malcomess, direttore dell'Istituto, ha deciso di andare in pensione aprendo la corsa alla sua successione. La competizione è alta anche tra gli specializzandi: viene infatti indetto un concorso che porterà uno di loro a proseguire gli studi a Baltimora.