L'AFI pubblica la classifica dei 10 migliori film e serie TV del 2017!

L'American Film Institute ha individuato i dieci film migliori dell'anno, oltre alle dieci serie tv più meritevoli, dando così un'ulteriore spinta ad alcuni titoli lanciati verso l'Oscar: Get Out, Chiamami col tuo nome e Dunkirk.

Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film
Chiamami con il tuo nome: Armie Hammer e Timothee Chalamet in una scena del film

L'American Film Institute ha annunciato la sua annuale Top 10 dei film dell'anno, rafforzando le possibilità di alcuni titoli di finire tra le tanto attese nomination degli Oscar.

I film più apprezzati dell'anno, che sono poi quelli che stanno racimolando più premi durante questa prima fase della stagione, sono presenti: Chiamami col tuo nome, Dunkirk, The Florida Project, Scappa - Get Out, Lady Bird, The Post, La forma dell'acqua - The Shape of Water e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Nomi forti, ma non scontati tra i migliori dell'anno, sono The Big Sick e Wonder Woman, il capitolo DC più amato in assoluto dalla critica statunitense.

L'AFI Special Award, molto atteso perché negli scorsi anni è sempre andato al vincitore dell'Academy Award per il Miglior Film, è andato stavolta a una mini-serie, The Vietnamn War, sorprendente documentario che analizza il conflitto bellico attraverso le testimonianze di più di 80 reduci.

Ecco la Top 10, in ordine alfabetico, dell'American Film Institute:

AFI Special Award: The Vietnam War

Ecco, invece, la Top 10 dell'AFI per quanto riguarda il mondo della serialità televisiva:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!