La vita è una cosa meravigliosa: il film con Gigi Proietti stasera su Canale 5

Mediaset sfida la prima serata di Sanremo 2021 con Gigi Proietti, Luisa Ranieri ed Enrico Brignano, protagonisti de La vita è una cosa meravigliosa, in onda stasera su Canale 5.

La vita è una cosa meravigliosa, commedia diretta nel 2010 da Carlo Vanzina, in onda stasera su Canale 5 alle 21:30, è il primo guanto di sfida lanciato da Mediaset a Sanremo 2021, che occuperà tutte le prime serate di Rai1 da qui a sabato 6 marzo.

Nancy Brilli, Orsetta De Rossi,Vincenzo Salemme e Gigi Proietti in una scena de La vita è una cosa meravigliosa
Nancy Brilli, Orsetta De Rossi,Vincenzo Salemme e Gigi Proietti in una scena de La vita è una cosa meravigliosa

Una commedia che vede tra i protagonisti il compianto Gigi Proietti insieme ad altri volti amatissimi del cinema e della TV italiani, da Luisa Ranieri (in queste settimane proprio sul primo canale RAI con Le indagini di Lolita Lobosco) a Enrico Brignano, Nancy Brilli e Vincenzo Salemme.
Tante storie si intrecciano: Cesare (Enrico Brignano), un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio (Vincenzo Salemme), presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci.

Luisa Ranieri passeggia a Roma nel film La vita è una cosa meravigliosa
Luisa Ranieri passeggia a Roma nel film La vita è una cosa meravigliosa

Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio (Gigi Proietti), un chirurgo sposato con Elena (Nancy Brilli), Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura (Luisa Ranieri), una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto.
Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... La vita è una cosa meravigliosa.