La vita di Bruce Lee sulla TV cinese

La televisione cinese è al lavoro su una serie incentrata sulla vita di Bruce Lee.

La Cctv, la televisione di stato cinese, ha in cantiere una serie in quaranta episodi sulla vita di Bruce Lee dal titolo The Legend of Bruce Lee. Il colossal del costo di 6,5 milioni di dollari sarà girato tra Hong Kong ed USA ed andrà in onda con cadenza settimanale fino alle Olimpiadi del 2008.
Ad interpretare il popolare attore sarà la giovane star cinese Chan Kwok-Kwan, che ha ammesso di essere nervoso ed emozionato al pensiero di confrontarsi con un personaggio così importante per la Cina.

Si tratta di una riabilitazione per l'immagine dell'attore, i cui film erano molto amati dal popolo, ma poco apprezzati dal governo cinese, anche per l'origine americana dell'attore, nato nella Chinatown di San Francisco.
L'attività cinematografica di Bruce Lee cominciò per caso, come maestro di lotta per star come Steve McQueen e James Coburn, ma si concretizzò al ritorno ad Hong Kong, con la casa di produzione Golden Harvest.
Bastarono pochi film a rendere immortale la sua immagine, resa ancor più leggendaria per l'improvvisa morte avvenuta nel 1973, quando la star aveva solo 32 anni, in seguito a circostanze misteriose.