La vita bugiarda degli adulti: il teaser della serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Netflix ha svelato le prime immagini della serie La vita bugiarda degli adulti, nuovo adattamento da Elena Ferrante in arrivo il 4 gennaio in streaming, Valeria Golino e Giordana Marengo al centro dell'enigmatico teaser.

La vita bugiarda degli adulti: il teaser della serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer de La vita bugiarda degli adulti, adattamento in sei episodi dell'omonimo romanzo di Elena Ferrante che uscirà sullo streamer il 4 gennaio 2023.

La serie diretta da Edoardo De Angelis vede Valeria Golino nel panni dell'enigmatica zia della giovane Giovanna, interpretata da Giordana Marengo. Alessandro Preziosi è Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre. La vita bugiarda degli adulti, esattamente come il romanzo a cui si ispira, è stata scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis.

Mario Martone, "Elena Ferrante? Universale come i grandi scrittori russi"

La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.