La Universal tra Jason Bourne e Il mosaico di Parsifal

Qualche settimana fa si era detto che il quarto episodio del franchise di Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, sarebbe stato un adattamento de Il mosaico di Parsifal di Robert Ludlum. Adesso sembra invece che la Universal voglia realizzare due film diversi.

A dicembre, il produttore Frank Marshall aveva affermato che probabilmente il quarto episodio della saga di Jason Bourne sarebbe stato un adattamento de Il mosaico di Parsifal, una spy story firmata da Robert Ludlum, invece adesso - stando a quanto rivelato da Variety - il quarto film del franchise e l'adattamento del romanzo di Ludlum saranno due film diversi.
La Universal - che recentemente ha firmato un accordo con la Captivate Entertainment, che detiene i diritti su tutte le opere letterarie di Ludlum, sta lavorando infatti ad un nuovo film di Jason Bourne, come era stato già anticipato, ma partendo da un soggetto originale. Allo stesso tempo, la major ha avviato le trattative per l'adattamento cinematografico de Il mosaico di Parsifal, a pochi giorni dall'annuncio che Tom Cruise potrebbe entrare a far parte del cast di The Matarese Circle, il film di Cronenberg che invece sarà prodotto dalla MGM.

L'intreccio al centro de Il mosaico di Parsifal vede un ex-agente segreto, Michael, che cerca di scoprire la verità sull'omicidio della donna da lui amata, Jenna, e al tempo stesso deve cercare di fermare un misterioso personaggio che potrebbe mettere in pericolo l'umanità.