La storia di Olaf, su Disney+ in streaming da oggi

Il cortometraggio La storia di Olaf, dedicato alle origini del simpatico personaggio di Frozen, è disponibile da oggi in streaming su Disney+.

La storia di Olaf è il nuovo cortometraggio in streaming su Disney+ a partire da oggi 23 ottobre: l'avventura col simpatico pupazzo di neve che ha debuttato in Frozen prende vita e inizia a cercare il proprio posto nel mondo di Arendelle, affrontando pericoli e ritrovandosi alle prese con momenti divertenti ed emozionanti.

Le inedite origini di Olaf, l'innocente e profondo pupazzo di neve amante dell'estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen - Il regno di ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios, La storia di Olaf. Il corto segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

La Storia Di Olaf 4
La storia di Olaf: un'immagine del corto

La Storia di Olaf è diretto da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen II - Il segreto di Arendelle) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyboard della sequenza musicale di "Da Grande" di Olaf in Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle) e prodotto da Nicole Hearon (associate producer di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle e Oceania) con Peter Del Vecho (produttore di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle). Nella versione italiana del corto Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf, mentre Serena Autieri e Serena Rossi tornano ad interpretare rispettivamente le sorelle Elsa e Anna.

La storia di Olaf è solo l'ultima di tante novità in catalogo a ottobre 2020 su Disney Plus, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.