La storia di Olaf 2020

3.5/5
2.6/5
Locandina di La storia di Olaf

La storia di Olaf è un film di genere Animazione, Corto del 2020 diretto da Dan Abraham e Trent Correy con Josh Gad. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Once Upon A Snowman
Data di uscita
23 Ottobre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Animazione , Corto
Anno
2020
Regia
Dan Abraham, Trent Correy
Attori
Josh Gad
Paese
USA

Trama

La trama di La storia di Olaf (2020). Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava “All’Alba Sorgerò” e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate?

Dopo essersi ritrovate, Elsa ed Anna preparano una grande festa natalizia per il popolo di Arendelle. Avviando le celebrazioni, rimangono tuttavia rattristate dal fatto che tutti tornino immediatamente a casa per coltivare le proprie personali tradizioni. Così, Elsa ed Anna si rendono conto di non avere alcuna storia da celebrare insieme, dopo tutto il periodo che hanno trascorso lontane. Ma è soprattutto Elsa che sente la responsabilità di questo vuoto apparentemente incolmabile.

Vedendo le sue amiche tristi, Olaf si avvia insieme a Sven in un viaggio attraverso il regno di ghiaccio, girando di casa in casa e chiedendo a ogni famiglia di insegnargli le sue tradizioni, per poterle infine regalare alle ragazze. Tuttavia, durante le peripezie nell’insidiosa foresta, Olaf dà accidentalmente fuoco alla slitta su cui trasportava i regali e gli addobbi. Sconfortato, il pupazzo di neve si rende conto del fallimento e intende non tornare indietro. Ma Elsa e Anna non tarderanno ad aiutarlo…

Quali sono le origini di Olaf? Il film va alla ricerca della sua identità arrivando alle montagne innevate nei pressi di Arendelle, per capire cosa gli sia accaduto dal momento in cui Elsa lo ha creato – sulle poetiche note de “All’Alba Sorgerò” - e costruiva il suo palazzo di ghiaccio, e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta. E inoltre si tenterà di comprendere come Olfa, creatura dei ghiacci, abbia imparato ad apprezzare l’estate.

Recensione

Con la recensione de La storia di Olaf, nuovo cortometraggio disponibile in esclusiva su Disney+, chiudiamo - forse - quello che è un po' stato l'anno del simpatico pupazzo di neve che dal 2013 è uno dei volti del nuovo corso creativo della Walt Disney Animation. Era infatti alla fine del 2019 che usciva nelle sale il secondo capitolo di Frozen, dove Olaf aveva un ruolo importante, con tanto di presenza nella sequenza post-credits, e nella primavera del 2020 c'è stata l'epopea di At Home With Olaf: dal 6 aprile al 13 maggio, in pieno lockdown, vari animatori hanno realizzato …

Leggi la recensione completa di La storia di Olaf (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La comicità fisica è strepitosa.
  • Le gag verbali sono scritte in modo intelligente.
  • La personalità di Olaf è sfruttata nel modo giusto.

Cosa non va

  • Chi non apprezza il personaggio difficilmente si ricrederà.
  • Sconsigliato a chi non ha visto almeno il primo Frozen.

Cast

Josh Gad Josh Gad Olaf

Vai al cast completo di La storia di Olaf

Accoglienza

Attualmente La storia di Olaf ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La storia di Olaf è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli