Star Wars: la spada laser originale di Luke venduta per una cifra da capogiro

Durante un'asta tenutasi la scorsa settimana la spada laser usata da Mark Hamill sul set di L'Impero Colpisce Ancora è stata venduta per una cifra da capogiro, ma c'è qualcosa che è stato pagato molto di più.

Non c'erano dubbi che una spada laser originale, usata proprio da Luke Skywalker (Mark Hamill) sul set di L'impero colpisce ancora fosse un oggetto di scena come pochi, e che avrebbe raggranellato una somma ingente durante l'asta tenutasi la scorsa settimana.

La spada aveva fatto parte della collezione di Gary Kurtz, poi era passata ad un nuovo proprietario ed ora è stata acquistata dalla società Ripley (quelli del Ripley's Believe It or Not!) per la modica cifra di 450 mila dollari. E non è nemmeno questa la cifra più alta raggiunta, onore che spetta invece all'originale unità R2D2 usata nella trilogia, pagata quasi 3 milioni di dollari presso l'asta organizzata dall'agenzia Profiles In History da un compratore anonimo. All'evento sono state battuti anche altri memorabilia dell'universo Star Wars, quali l'elmetto di Darth Vader, armi dei Ribelli e delle Guardie Imperiali, oltre che props di altri mondi cinematografici e televisivi, quali il mantello di Superman indossato da George Reeves o una giacca di The Walking Dead.

Per quanto riguarda la spada laser, la firma Ripley non ha ancora fatto sapere se il mitico oggetto sarà messo in mostra presso una delle loro esibizioni, ma è quasi certo che prima o poi sarà possibile per il pubblico ammirarla, insieme ad un mucchio di altri manufatti incredibili tipici delle mostre dell'azienda.