La rivincita delle sfigate, Olivia Wilde sulla censura del bacio lesbico: "Mi si spezza il cuore"

La rivincita delle sfigate è stato censurato da una compagnia aerea che ha rimosso un bacio lesbico e Olivia Wilde ha commentato la scelta compiuta.

La rivincita delle sfigate è stato censurato da una compagnia aerea che ha tagliato la scena di un bacio lesbico e Olivia Wilde ha ammesso che le si è spezzato il cuore quando ha saputo la notizia sottolineando che si tratta di una decisione per lei incomprensibile.

La regista del film Olivia Wilde, intervistata da Variety, ha spiegato: "Non lo capisco. C'è una censura, diversa da compagnia a compagnia, che qualcuno nell'organizzazione dovrebbe determinare. Abbiamo avuto un certo visto censura. Se non è vietato ai minori sicuramente è accettabile da mostrare a bordo di un aereo".
L'attrice ha sottolineato perché l'ha sorpresa la censura compiuta su La rivincita delle sfigate: "Ci sono scene di film incredibilmente violente con corpi tagliati a metà e tuttavia una scena d'amore tra due donne vine censurata dal film. Si tratta di una parte essenziale del percorso del personaggio. Non lo capisco. Mi si è spezzato il cuore. Sto cercando di capire cosa è accaduto, voglio che le persone vivano l'esperienza completa del film".

10 film a tema lgbt da vedere su Netflix

Le giovani protagoniste Kaitlyn Dever e Beanie Feldstein non erano state informate di quanto accaduto e ai microfoni del reporter di Variety hanno espresso il proprio stupore di fronte alla scelta compiuta nel tagliare una scena d'amore tra Dever e Silvers, mentre i momenti tra le coppie eterosessuali non sono state modificate in nessun modo.
Kaitlyn ha persino ammesso che la scelta la fa infuriare e non ha nascosto in nessun modo il proprio disappunto di fronte alla notizia: "Lo trovo ridicolo. Non so nemmeno cosa dire. Sono sconvolta. Sono così arrabbiata!".

Olivia Wilde, su Twitter, era intervenuta anche per commentare il fatto che Delta Airlines sembra abbia rimosso anche la parola lesbica dal film.

15 film con le scene hot più belle del 2018