La ragazza che giocava con il fuoco, stasera su Cielo il film con Noomi Rapace

Stasera su Cielo alle 21:20 va in onda La ragazza che giocava con il fuoco, il film con Noomi Rapace tratto dalla serie Millennium iniziata con il film Uomini che odiano le donne.

Stasera su Cielo alle 21:20, va in onda La ragazza che giocava con il fuoco, atto secondo della trilogia basata sui libri dello scrittore svedese Stieg Larsson, seguito di Uomini che odiano le donne.

Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile, ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth.

La ragazza che giocava con il fuoco è stato diretto dal regista svedese Daniel Alfredson. Il film ha come protagonisti Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Alexandra Eisenstein, Georgi Staykov e Yasmine Garbi. Il soggetto è tratto dall'omonimo best seller di Stieg Larsson.

La ragazza che giocava con il fuoco era destinato ad un pubblico televisivo ma il successo di Uomini che odiano le donne e della trilogia letteraria nata dalla penna dello scrittore svedese Stieg Larsson ha fatto sì che anche questo secondo capitolo cinematografico della saga Millennium fosse distribuito nei cinema. Il film è uscito in italia con il titolo La regina dei castelli di carta.