La profezia dell'armadillo diventa un film di Valerio Mastandrea

Il fumetto del celebre disegnatore Zerocalcare trova la via del grande schermo. A dirigere la pellicola sarà Valerio Mastandrea.

Per gli appassionati di web e fumetti quello di Zerocalcare è un nome piuttosto noto. Il disegnatore romano, autore di divertente blog e di alcune graphic novel pubblicate da Bao Publishing, ora sta per dare l'assalto al grande schermo. La profezia dell'armadillo, il suo primo libro, pubblicato nel 2011, arriverà sul grande schermo grazie all'intervento di Valerio Mastandrea. L'attore, che stavolta non comparirà in scena, ha riscritto la storia insieme allo stesso Zerocalcare, a Johnny Palomba e a Oscar Glioti e si occuperà della regia.

Zerocalcare ha deciso di dare l'annuncio sul blog alla sua maniera realizzando un lunghissimo post che include astronauti, samurai della Garbatella, uomini incappucciati e molto altro (lo trovate QUI). Ancora non si conosce la data di avvio delle riprese, ma è certo che i fan sono in attesa di conoscere nuovi dettagli sul progetto.