La maison de la radio a Firenze, Bologna e Milano

Il film, in sala con Officine Ubu e I Wonder Pictures, verrà presentato a France Odeon il 3 novembre. Proiezioni anche a Bologna e Milano alla presenza del regista.

Dal 2 novembre Officine UBU, in collaborazione con I Wonder Pictures, all'interno della Unipol Biografilm Collection, porta in sala a Firenze, Bologna e Milano La maison de la radio, il documentario di Nicolas Philibert che esplora l'universo radiofonico. Il film sarà il 3 novembre a Firenze alle ore 10:45, nell'ambito del Festival France Odeon, il 3 novembre a Bologna al cinema Lumiere alle ore 21:00 e il 4 novembre a Milano al MIC (Museo Interattivo del Cinema). In occasione di queste proiezioni il regista incontrerà il pubblico.

Un viaggio all'interno di Radio France, La maison de la radio è un film dedicato al suono. "Filmare delle voci. Era qualcosa che avevo in mente di fare da molto tempo" dichiara Philibert. "Un film sulla radio è un po' innaturale, come è possibile fare un film sulla radio senza svelare dei misteri? Ma probabilmente questo è il motivo per cui ho deciso di farlo" conclude il regista francese. Di seguito il trailer italiano del film.