La lunga marcia: nel nuovo trailer del film tratto da Stephen King chi rallenta muore

Francis Lawrence ha adattato per il grande schermo il romanzo scritto da King con lo pseudonimo Richard Bachman e il nuovo trailer anticipa le regole della spietata camminata al centro della trama.

Una foto del film La lunga marcia

Il 12 settembre arriverà nei cinema americani La lunga marcia, l'adattamento del romanzo scritto da Stephen King che è stato diretto da Francis Lawrence.
Nel nuovo trailer condiviso online si possono ora scoprire le regole che i giovani devono seguire durante il tragico cammino pur di sopravvivere.

Cosa mostra il trailer del film La lunga marcia

Nel video i ragazzi coinvolti vengono informati dallo spietato militare interpretato da Mark Hamill, che ha parlato recentemente del personaggio sottolineandone il lato oscuro, della velocità che dovranno mantenere durante la loro camminata.

Il nuovo trailer del film La lunga marcia anticipa inoltre alcuni dei momenti drammatici che verranno affrontati lungo il cammino, mentre tra i protagonisti si stabiliscono amicizie e alleanze, nonostante non sia possibile che ci sia più di un vincitore.

Ecco il nuovo trailer:

Cosa racconta il film

La lunga marcia è stato diretto da Francis Lawrence e vede tra i protagonisti Cooper Hoffman (Licorice Pizza) e David Jonsson (Alien: Romulus).

Il libro era stato scritto da Stephen King usando lo pseudonimo Richard Bachman e il film debutterà nelle sale americane il 12 settembre.

La storia è ambientata in una versione distopica dell'America in cui si svolge una gara in cui 50 teenager devono camminare senza potersi riposare. Ognuno di loro deve continuare a marciare senza pause pur di conquistare un premio a scelta, mentre per chi non riesce a compiere l'impresa ci sono conseguenze mortali.
La sceneggiatura è firmata da JT Mollner (Strange Darling).

Hoffman avrà il ruolo di Raymond Garraty, un ragazzo alle prese con la morte del padre per colpa di un governo autoritario. Jonsson è invece il suo amico, Peter McVries. Mark Hamill, come mostra anche il trailer, sarà il supervisore della marcia.

Il genio di Stephen King al cinema Il genio di Stephen King al cinema

Il cast è poi completato da Garrett Wareing, Tut Nyuot, Charlie Plummer, Ben Wang, Jordan Gonzalez, Joshua Odjick, Roman Griffin Davis, e Judy Greer.

Francis Lawrence, oltre a essere regista, è coinvolto come produttore del film tramite la sua about:blank.

Stephen King, parlando della sua opera con Vanity Fair, ha recentemente spiegato che era stata considerata un'allegoria politica della Guerra in Vietnam: "Scrivi nella tua epoca, quindi certamente era qualcosa che era nella mia mente. Ma non ci ho mai pensato in maniera consapevole. Stavo scrivendo qualcosa di brutale. Era senza speranza ed è quello che scrivi quando hai 19 anni e sei molto cinico e quello era il mondo".