La forma dell'acqua - The Shape of Water

2017, Drammatico

La forma dell'acqua: del Toro non ha copiato il corto "The Space Between Us"

I produttori del progetto del 2015 hanno posto fine alle potenziali polemiche a causa dei punti in comune tra la storia del film e quella ideata da Marc S. Nollkaemper.

La Netherlands Film Academy ha diffuso un comunicato ufficiale in cui si affrontano le somiglianze tra La forma dell'acqua - The Shape of Water del regista Guillermo del Toro e il corto di Marc S. Nollkaemper intitolato The Space Between Us, di cui hanno curato la produzione.
L'organizzazione ha spiegato che i punti in comune tra i due progetti avevano dato vita ad un dibattito, tuttavia "hanno una propria diversa identità. Sono stati sviluppati in periodi diversi e non sono in nessun modo legati. Gli studenti e il team di The Space Between Us sono stati davvero entusiasti e grati di avere l'opportunità di discutere attivamente parlando delle fonti di ispirazione creative alla base di entrambi i film in una conversazione personale con Mr. del Toro".

Il comunicato prosegue rivelando che il regista ha parlato con il team del corto della mitologia e del mondo fantastico a cui ha attinto, approfondendo le tematiche che contraddistinguono la sua filmografia.

Ecco il corto ch era al centro del dibattito:

La forma dell'acqua: del Toro non ha copiato il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Guillermo Del Toro: "Sono stato inseguito da un UFO!"
The Shape of Water, Guillermo del Toro: "Stavo per morire sul set!"