La farsa dei pinguini

Samuel L. Jackson sarà il doppiatore principale della parodia del documentario da Oscar 'La marcia dei pinguini'

La THINKFilm ha annunciato un'uscita nella tarda estate per Farce of the Penguins, parodia de La marcia dei pinguini, il documentario naturalistico che racconta i riti d'amore e di sopravvivenza dei pinguini imperatori e che, dopo aver ottenuto un successo planetario, ha ricevuto l'Oscar lo scorso 5 marzo.

A ulteriore consacrazione di un successo senza precedenti, arriva questa parodia: per la voce principale di essa è stato scelto Samuel L. Jackson (nella foto), le cui qualità fonatorie hanno poco da invidiare a quelle di Morgan Freeman, doppiatore della versione USA de La marcia dei pinguini. Ma il tono del film sarà ovviamente molto diverso, anzi, si preannuncia un rating severo da parte della commissione di censura.
Altri pennuti protagonisti del film saranno doppiati dai comici Mo'Nique, Lewis Black e Tracy Morgan. Sono previsti anche cammei vocali da parte di Jason Alexander, James Belushi, Jason Biggs, Dane Cook, Harvey Fierstein, Whoopi Goldberg, Gilbert Gottfried, Alyson Hannigan, Jamie Kennedy, Jon Lovitz e Adam Duritz.