La famiglia felice di Gabriele Salvatores

A giugno inizieranno le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores, Happy Family, adattamento dell'omonima commedia teatrale di Alessandro Genovesi.

Il regista Gabriele Salvatores inizierà a girare il prossimo giugno Happy Family, adattamento dell'omonimo testo teatrale di Alessandro Genovesi portato in scena nel 2007 dalla Compagnia del Teatro dell'Elfo. A produrre il film sarà la Colorado Film di Maurizio Totti, il quale ha spiegato che il film sarà "una commedia sofisticata ed elegante ambientata interamente a Milano. Da un paio d'anni io e Gabriele stavamo sviluppando questo progetto e il cast è in via di formazione".

Happy Family vede al centro del plot due famiglie di oggi, in continua evoluzione e dall'equilibrio precario. I loro destini si incrociano a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore Ezio al centro del conflitto tra le due famiglie strampalate popolate da figli innamorati, genitori sballati, madri nevrotiche e coraggiose e nonne irrimediabilmente svampite. Si attende ora di conoscere i nomi del cast che, vista la natura corale del testo di partenza, si preannuncia decisamente nutrito.