La casa, prime foto dal set: il regista promette un film horror “cattivo” e disturbante

Il nuovo capitolo della saga de La casa sarà diretto da Sébastien Vaniček e uscirà nel luglio 2026. Intanto, sui social arrivano le prime immagini dal set e un commento che fa tremare i fan.

Evil Dead Burn

La casa (Evil Dead Burn), sesto film dell'iconico franchise horror, ha ufficialmente avviato la produzione. Il regista Sébastien Vaniček ha annunciato l'inizio delle riprese attraverso un post su Instagram, condividendo le prime immagini dal set.

Tra queste, una mostra il logo ufficiale del film, accompagnata da un'atmosfera che lascia intuire il tono oscuro e viscerale del progetto.

La casa sarà un film "che fa male", promette Vaniček

Vaniček, che ha esordito con il film horror francese Infested nel 2023, ha rilasciato alcune dichiarazioni che delineano la sua visione per Evil Dead Burn.

Parlando a inizio anno al sito francese Konbini, ha descritto il film come un'esperienza intensa: "Ho detto allo studio che volevo fare un film cattivo, un film che fa male, da cui si esce provati. Metterò tutto l'orrore che ho dentro. Sarà catartico". Il regista ha anche scherzato sul fatto che, se sopravviverà a questo progetto, potrà forse dedicarsi a un altro genere cinematografico.

Il film vedrà tra i protagonisti Hunter Doohan, Luciane Buchanan, Souheila Yacoub e Tandi Wright. I dettagli della trama di Evil Dead Burn restano ancora segreti, ma l'attrice Luciane Buchanan ha rivelato qualcosa durante un'intervista con Collider.

"Ho guardato tutti gli altri Evil Dead, poi ho letto la sceneggiatura ed era completamente diversa. Il regista ci ha messo molto del suo. Gli attori sono incredibili, ma non posso dire altro".

Un'eredità cult lunga oltre quarant'anni

Il franchise de La casa, creato da Sam Raimi, è iniziato nel 1981 con La casa, seguito poi da La casa 2 (1987), L'armata delle tenebre (1993), il reboot del 2013 e La Casa - Il Risveglio del Male (2023). La saga include anche la serie televisiva Ash vs Evil Dead, durata tre stagioni. Evil Dead Burn sarà quindi il sesto film ufficiale, con un settimo già in fase di sviluppo.

La Casa Il Risveglio Del Male 8
La casa - Il risveglio del male: Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Lily Sullivan, Jayden Daniels, Nell Fisher

La casa arriverà nei cinema il 24 luglio 2026, segnando un nuovo inizio per il franchise. Con un approccio visivo più crudo e disturbante e un regista determinato a lasciare il segno, il film potrebbe rappresentare una delle interpretazioni più radicali e viscerali dell'universo di Evil Dead.