La casa nella prateria: addio a Katherine MacGregor, il ricordo del cast

Katherine MacGregor, interprete di Harriet nella serie La casa nella prateria, è morta all'età di 93 anni e il cast dello show ha ricordato l'attrice online.

Katherine "Scottie" MacGregor, interprete di Harriet Oleson nella serie La casa nella prateria, è morta nella giornata di martedì a Woodland Hills, California, all'età di 93 anni.

Melissa Gilbert, interprete di Laura Ingalls Wilder nello show, ha ricordato l'attrice sottolineando come fosse incredibilmente divertente, amorevole e si prendesse cura degli interpreti più giovani impegnati sul set, oltre a essere perfetta nella parte di un "personaggio che i fan amavano odiare".

L'attrice Alison Arngrim, che aveva il ruolo della figlia di Harriet sul piccolo schermo, le ha reso omaggio definendola "immortale". L'interprete di Nellie, nell'autobiografia Confessions of a Prairie Bitch, aveva parlato di Katherine rivelando che recitava davanti alla telecamera come se fosse a teatro: "In teoria avrebbe dovuto essere un disastro. Si poteva pensare che la sua performance sarebbe stata orribile, che sarebbe stata licenziata. Nulla poteva essere più distante dalla verità. Quando appariva sullo schermo non c'era più nessuno in scena. La sua performance era incredibile, esilarante e oltraggiosa e, in quelle occasioni in cui la signora Oleson era giù di morale e si lamentava, era persino stranamente emozionante. La sua recitazione era assolutamente geniale".

Melissa Francis, che aveva la parte di Cassandra, ha ricordato Katherine dicendo su Twitter: "Si tratta di una giornata triste per la famiglia de La casa nella prateria. Katherine MacGregor rubava l'attenzione in ogni scena. Sempre generosa con la sua energia e saggezza. Ci mancherà, ma il suo spirito continuerà a vivere".