L'esorcista Anthony Hopkins

Il grande attore inglese vestirà i panni di un anziano ed esperto esorcista nel thriller soprannaturale The Rite.

Il veterano Anthony Hopkins reciterà nel thriller soprannaturale targato New Line/Warner Bros. The Rite. Il film, scritto da Michael Petroni e diretto da Mikael Hafstrom, è ispirato al romanzo di Matt Baglio Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi nel quale lo scrittore e giornalista usa l'incredibile storia della preparazione di un esorcista per dimostrare che i fenomeni di possessione demoniaca e gli esorcismi non sono un retaggio di un passato arcaico, ma a tutt'oggi continuano a condizionare le esistenze di alcune persone.

Protagonista della storia sarà Padre Gary Thomas, giovane parroco californiano per il quale l'esistenza del Diavolo è sempre stata una questione puramente teorica, legata a un modo arcaico e superstizioso di vivere la fede. Per questo, quando il suo vescovo gli chiede di trasferirsi a Roma per seguire un corso di esorcismo, la prima reazione è di sorpresa e scetticismo. All'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, sotto la guida di grandi esorcisti quali Gabriele Amorth e Francesco Bamonte, si renderà presto conto che la presenza del Maligno è concreta e molto più diffusa di quanto potesse mai pensare e imparerà a distinguere l'autentica possessione dalla malattia mentale. Anthony Hopkins vestirà i panni di un anziano ed esperto esorcista che usa metodi decisamente poco convenzionali.

Attualmente lo straordinario attore si trova nelle sale italiane con il classico horror Wolfman. Presto lo vedremo nel nuovo film di Woody Allen You Will Meet a Tall Dark Stranger e nel superomistico Thor nei panni di Odino. Tra i suoi prossimi progetti l'interessante biopic Hemingway & Fuentes, diretto da Andy Garcia e dedicato al periodo cubano del celebre romanziere.