Dopo l'ennesimo rinvio dell'uscita di Kraven - l'imminente nuovo capitolo dello Spider-Man Universe della Sony con Aaron Taylor-Johnson nei panni del personaggio dei fumetti Marvel - molti hanno provato a spiegare questa ulteriore decisione, ma Sony stessa è intervenuta per rassicurare tutti.
Il film era originariamente previsto per il 13 gennaio 2023, prima di essere spostato al 6 ottobre dello stesso anno e poi al 30 agosto 2024. Adesso, però, Kraven arriverà il 13 dicembre 2024, dopo Venom: The Last Dance (25 ottobre), e farà da contro programmazione ai film per famiglie come Sonic 3 (20 dicembre) e Mufasa: Il Re Leone.
Il motivo dietro il rinvio
"Kraven è stato spostato a Natale perché ne siamo entusiasti e il Natale è il periodo di uscita migliore che ci sia, quando le persone hanno il tempo di tornare al cinema più e più volte", ha dichiarato il produttore Matt Tolmach a Collider. "È stato un vero e proprio riflesso di ciò che lo studio ha provato per il film. Siamo davvero entusiasti. Ma è una grande mossa che riflette proprio il sentimento nei confronti del film".
Diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier), la Sony descrive Kraven - Il cacciatore come "la storia viscerale di come e perché è nato uno dei cattivi più iconici della Marvel" in una storia di origini "ambientata prima della sua famigerata vendetta contro Spider-Man".
Il cast comprende anche il Premio Oscar Ariana DeBose (West Side Story) nel ruolo della sacerdotessa voodoo Calypso, Fred Hechinger (Il Gladiatore II) nel ruolo del fratellastro di Kraven, Dmitri Smerdyakov/il Camaleonte, Russell Crowe (L'esorcista del Papa) nel ruolo del padre di Kraven, Nikolai Kravinoff, e Christopher Abbott (A Most Violent Year) e Alessandro Nivola (Lo strangolatore di Boston) nei panni dei cattivi di Spider-Man, Foreigner e Rhino.
Nello stesso giorno, Sony ha anche annunciato il rinvio del nuovo film di Karate Kid, ora previsto a metà del 2025.