Knockout, Hysteria, La scomparsa di Patò e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche Viaggio nell'isola misteriosa e Qualcosa di straordinario, l'ultimo lavoro di Faenza e il film che ha conquistato il boxoffice francese, Quasi amici.

Azione e "vibrazioni" ma anche avventura e risate per questo nuovo weekend cinematografico di fine febbraio. Tra le nuove uscite spicca l'action di Steven Soderbergh, Knockout, presentato nei giorni scorsi a Berlino e interpretato dalla ex-lottatrice Gina Carano qui nel ruolo di un agente segreto. Accanto ad un volto nuovo come quello della Carano, al suo primo vero ruolo cinematografico, un cast di grandi nomi che va da Antonio Banderas a Michael Fassbender.

Più avventuroso, ma ugualmente action è Viaggio nell'isola misteriosa, sequel di Viaggio al centro della Terra 3D, anche questo con l'optional del 3D stereoscopico. E mentre Josh Hutcherson è impegnato a rintracciare un misterioso messaggio in codice che lo porterà su un'isola teoricamente inesistente, i protagonisti di Qualcosa di straordinario intraprendono una missione ecologista per salvare tre balene grigie intrappolate sotto il Circolo Polare Artico. Ispirato ad una storia vera, il film di Ken Kwapis vede tra gli interpreti Drew Barrymore e Kristen Bell.

Si cambia genere con Hysteria, la commedia in costume incentrata sulla nascita del vibratore e con l'ultimo film di Roberto Faenza, Un giorno questo dolore ti sarà utile, entrambi presentati all'ultimo Festival di Roma. Un film quasi tutto americano, quello di Faenza, che è incentrato su un ragazzo di 17 anni che inizia a conoscersi meglio, nonostante si senta diverso da chi lo circonda.

Last but not least, nelle sale arrivano anche La scomparsa di Patò, adattamento di un romanzo di Andrea Camilleri - che in questi giorni è anche sul piccolo schermo con la nuova serie Il giovane Montalbano - e la commedia Quasi amici, che lo scorso autunno ha conquistato i botteghini francesi.