Kingsman: Secret Service - Mark Millar vuole Colin Firth nel sequel

Matthew Vaughn è attualmente impegnato nella preparazione dello script che potrebbe vedere il ritorno dell'elegante superspia Harry Hart.

Dopo il successo di pubblico e critica di Kingsman: Secret Service, un sequel è inevitabile. Ma la domanda che si pongono i fan riguarda il cast dell'eventuale seguito dello spy action. E' possibile un ritorno di Colin Firth?

A porsi questa domanda è anche il coautore del fumetto Mark Millar, il quale auspica che Matthew Vaughn e la sceneggiatrice Jane Goldman trovino un modo per riportare indietro la super spia Harry Hart.

Consigliamo di non proseguire oltre la lettura a chi non vuole spoiler sulla trama di Kingsman: Secret Service

Kingsman: Secret Service, Colin Firth insieme a Taron Egert in un momento del film
Kingsman: Secret Service, Colin Firth insieme a Taron Egert in un momento del film

Sia nella graphic novel di Mark Millar che nel film, l'elegante spia interpretata da Colin Firth muore in una scena sorprendente. Il personaggio funge da mentore per la giovane leva Gary "Eggsy" Unwin (Taron Egerton) e dopo aver svolto egregiamente il suo compito esce di scena. Di conseguenza, visto il successo avuto dal personaggio interpretato da Colin Firth, un suo ritorno sarebbe più che auspicabile. Discutendo l'ipotesi, Mark Millar ha confessato: "Ne stiamo parlando proprio ora, perché parte del merito del successo del film è di Colin. Colin è fantastico, ma vogliamo anche conservare l'integrità della storia perciò, se lo riporteremo indietro, deve avvenire in un modo che abbia senso. Al momento Matthew Vaughn e Jane Goldman stanno lavorando allo script. Alcune cose funzionano già, ma altre decisioni devono ancora essere prese".

Anche Matthew Vaughn concorda sull'opportunità del ritorno di Colin Firth, ma ci tiene a ribadire che il vero protagonista della storia rimane Eggsy e che Taron Edgerton è in grado di caricarsi il peso del film sulle proprie spalle. Per il momento, la questione Colin Firth rimane in sospeso.