Kingdom of the Planet of the Apes: Kevin Durand ed Eka Darville nel cast

Gli attori Kevin Durand ed Eka Darville sono entrati nel cast del film Kindom of the Planet of the Apes, il nuovo capitolo della saga.

Il cast di Kingdom of the Planet of the Apes si è arricchito con due nuovi arrivi: Kevin Durand ed Eka Darville reciteranno nel nel film diretto da Wes Ball.
Il progetto sarà ambientato molti anni dopo i precedenti film della saga e le riprese inizieranno prossimamente.

In Kingdom of the Planet of the Apes - che sarà scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison - Kevin Durand (Locke & Key) sembra sarà una scimmia che dovrebbe essere il villain della storia.
Non si ha invece alcun dettaglio riguardante il possibile ruolo affidato ad Eka Darville (Jessica Jones).

Il film targato 20th Century Studios sarà interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher) e Peter Macon (The Orville). Le riprese inizieranno ad ottobre 2022, con la regia di Wes Ball.

Il film è prodotto da Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan). Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell'anno, vincendo uno speciale Academy Award, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive. Un remake, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L'alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War - Il pianeta delle scimmie del 2017.