Killing Eve, la serie della quale vi presentiamo una video featurette esclusiva tratta dagli extra della prima stagione della versione homevideo, è disponibile dal 10 settembre in Dvd e Blu-ray grazie a Koch Media.
Il mondo di Villanelle è la video featurette che potete vedere qui sopra. Villanelle è il personaggio grazie al quale Jodie Comer ha vinto l'Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Phoebe Waller-Bridge, creatrice e produttrice di Killing Eve, nella featurette originale e sottotitolata in italiano, ci racconta come è stato creato il mondo di Villanelle: "una psicopatica di cui lo spettatore si innamora grazie all'interpretazione di Jodie Comer". Oltre alla Comer nella clip appaiono la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle e Kristian Milsted.
Killing Eve è una serie televisiva britannica, creata nel 2018 per BBC America da Sally Woodward Gentle e Phoebe Waller-Bridge, nota per essere anche la creatrice e protagonista della pluripremiata serie Fleabag. A gennaio 2020, Killing Eve è stata rinnovata sia per la terza che per la quarta stagione. La terza serie è stata presentata in anteprima il 12 aprile 2020.
Sinossi Stagione 1
Interpretata da Sandra Oh e Jodie Comer e vincitore di un Golden Globe, tre BAFTA e un TV Critics' Choice, Killing Eve è incentrato su due donne: Eve (Oh) è una brillante ma annoiata addetta alla sicurezza per l'MI5, il cui lavoro di ufficio non soddisfa il suo vero sogno: diventare una spia sul campo. Villanelle (Comer) è una volubile assassina di talento, avvinghiata ai lussi offerti dal suo lavoro violento. Scritto da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e basato sui romanzi di Luke Jennings, Killing Eve segue queste due donne, ugualmente ossessionate l'una dall'altra, mentre si scontrano testa a testa in un gioco epico del gatto col topo.
EXTRA E BONUS FEATURES (Stagione 1)
Dietro le quinte
Le prime scene di Villanelle in Toscana
L'MI6
Le location
Il mondo di Villanelle
Eve & Villanelle
L'ossessione di Eve
L'arte di uccidere
L'origine della serie
Sinossi Stagione 2
Killing Eve è la storia di due donne legate da un'ossessione reciproca: Eve (la vincitrice Golden Globe Sandra Oh), in questa nuova stagione diventata agente dell'MI6 e Villanelle (Jodie Comer), la bellissima assassina psicopatica a cui dà la caccia. L'arco narrativo di questo secondo capitolo (Candidato a 8 Emmy Awards 2019) inizia 30 secondi dopo l'episodio finale della prima stagione: Eve sta vacillando e Villanelle è scomparsa. Eve non ha idea se la donna che ha pugnalato sia viva o morta, e ora entrambe si trovano in dei grossi guai. Eve deve trovare Villanelle prima che lo faccia qualcun altro, ma sfortunatamente non è l'unica persona a cercarla.
EXTRA E BONUS FEATURES (Stagione 2)
Interviste al Cast
Interviste alla Crew
Sul set
Spot Vari