Kevin Smith ha iniziato a scrivere Clerks III

Un brusco risveglio nel cuore della notte è stato sufficiente per spingere il regista a mettere in cantiere il terzo sequel di Clerks.

Controverso e polemico, Kevin Smith continua a prendere in contropiede il pubblico. Ora che Hit Somebody ha trovato la sua collocazione ideale (a causa dell'eccessiva lunghezza il film diventerà una miniserie tv), Smith comunica attraverso Twitter l'inizio del suo nuovo progetto: un terzo Clerks - commessi. Ecco cosa ha scritto il corpulento regista: "4:20 di venerdì mattina. Che faccio? Ho appena iniziato a lavorare a Clerks III". Poco dopo il regista pubblica la foto di una sceneggiatura con su scritto un titolo: Clerks III, accompagnata dal messaggio "Vent'anni fa abbiamo iniziato a girare Clerks. Vent'anni dopo, senza l'intenzione di provocare, sono saltato giù dal letto alle 4:20 e ho cominciato a scrivere Clerks III. E' stato come rivedere i vecchi amici. E dopo due ore in cui pestavo i tasti del computer ridacchiando sono giunto a una conclusione... Clerks III sarà il miglior film che abbia mai fatto."

I fan della saga dei commessi di Kevin Smith si augurano che il cast dei primi due capitoli faccia ritorno, ma il regista deve ancora convincere Jeff Anderson a calarsi per la terza volta nei panni di Randall. Vedremo più avanti se anche stavolta sarà abbastanza persuasivo.